sabato, maggio 20, 2006

azienda ospedale=fabbrica di automobili=compagnia aerea

Se è vero, e tutto si muove in questa direzione, che è importante la "marca" non il nome del professionista allora conviene avere dei mediocri, standard, chirurghi Direttori che sappiano organizzare e soddisfare le esigenze della struttura pubblica, sapendo utilizzare le risorse economiche ed umane disponibili.

Il miglior prodotto ottenibile con le risorse disponibili, al di fuori del sostenibile c'è solo l'illusione, le false aspettative sono solo per gli illusi.

L'interesse privato è il vero motivo del demansionamento del chirurgo da parte del Direttore quindi la soluzione è nel cambiare il Direttore nell'interesse del pubblico=ospedale=compagnia aerea=fabbrica di automobili.

Non servono i grandi chirurghi ma solo onesti professionisti, che sappiano svolgere l'attività di routine, rassegnati alla perdita dell'autonomia professionale, che sappiano creare ambienti di lavoro con collaboratori motivati e soddisfatti, che sappiano usare le risorse disponibili, nell'interesse della attività pubblica sostenibile e della comunità.
...continua....

Nessun commento: