giovedì, novembre 09, 2006

Associazione Dirigenti Medici Chirurghi

Associazione Dirigenti Medici Chirurghi del Servizio Sanitario Nazionale.
Negli anni '70 c'era l'ANAAO (Associazione Nazionale Aiuti Assistenti Ospedalieri), associazione di categoria che nacque per esigenze precise: difendere gli interessi degli Aiuti e degli Assistenti contro lo strapotere dei Primari Ospedalieri.
Attualmente, 2006, siamo nelle stesse condizioni.
L'Aziendalizzazione degli Ospedali, la trasformazione degli Ospedali in Azienda, ha ricondotto indietro di 35 anni le condizioni dei medici ospedalieri.
Nel 2006 il potere dei Direttori riduce i Dirigenti Medici (collaboratori) alle condizioni degli Aiuti e degli Assistenti degli anni '70.
Infatti sono loro a scegliere i propri vice direttori e ad assegnare i casi a proprio insindacabile giudizio (distribuendo premi ai servi e spesso facendo tutto in proprio, in chirurgia ma anche in medicina).
E' venuto il momento dello spirito della prima ANAAO in forma moderna: ADMC - Associazione Dirigenti Medici Chirurghi del Servizio Sanitario Nazionale.
Dall'ADMC sono esclusi i Direttori.
Si raccolgono adesioni!!

domenica, novembre 05, 2006

ordine di servizio

Molti dirigenti superiori in difficolta' organizzative, nel senso che non sanno organizzare (anche se sono pagati per organizzare) e nella incapacita' di "gestione" dei collaboratori per mancanza di caratteristiche umane, spesso ricorrono agli "ordini di servizio".


E' palese che il ricorso all'"ordine di servizio" significa imporre con autorita' quello che non si e' capace di ottenere con autorevolezza.


A completamento dell'indice di incapacita' si aggiunge l'ignoranza sulle modalita' di emanazione di un "ordine di servizio" , infatti c'e' chi pretende di emanare (e lo fa ! ) un "ordine di servizio" con una ordinaria e-mail !!!!!!!


Come e' possibile che nel 2006 esistano dirigenti superiori aziendali che agiscono in questo modo?


Normalmente l'immagine di una Azienda e' determinata anche dai comportamenti dei suoi dirigenti superiori, cosa bisogna pensare di una Azienda che utilizza dirigenti superiori ignoranti? Figuratevi che questo tipo di Azienda e' una Azienda Sanitaria !


Per chi volesse informazioni sull' "ordine di servizio" puo' consultare: ordine di servizio , tratto da un sito per infermieri ma vale anche per i medici.


Io speriamo che me la cavo.


:icon_smile: